Il tuo carello...

...è cosi vuoto...

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

  • EFFICACIA DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli ordini relativi a prodotti forniti dalla Asia Global service s.r.l. Tutte le vendite da parte della Asia Global Service s.r.l. al Cliente sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita e Garanzia, le quali costituiscono parte integrante del contratto di vendita e sostituiscono e annullano ogni contraria clausola o pattuizione particolare figurante nell’ordine o in altro documento proveniente dal Cliente. Le informazioni riportate nei cataloghi come descrizioni, immagini, valori delle tabelle ed altro materiale informativo hanno valore indicativo e possono in qualsiasi momento essere modificati da Asia Global Service s.r.l.
  • ORDINI
Tutti gli ordini si intendono “salvo disponibilità e modifica listini”. Asia Global Service s.r.l. si riserva di accettare o rifiutare, in tutto o in parte, gli ordini del Cliente in ragione della loro conformità o meno alle presenti condizioni generali e alle disponibilità dei prodotti richiesti. Asia Global Service s.r.l. si riserva in ogni momento il diritto di apportare modifiche tecniche ai prodotti in listino, senza che ciò possa generare alcuna pretesa dal cliente.
  • PREZZI
I prodotti sono venduti da Asia Global Service s.r.l. al cliente ai prezzi di listino in vigore al momento dell’ordine.
  • TERMINI DI CONSEGNA
Tutti i prodotti indicati nel sito, in magazzino o da ordinare verranno consegnati entro 15 gg dall’ordine per le consegne nazionali e 30 gg per le consegne internazionali fatta eccezione per i prodotti indicati nel sito come su misura. In questo caso i tempi dipenderanno dal produttore, si consiglia di contattarci prima. L’eventuale ritardo non eccedente le tolleranze d’uso non darà diritto al Cliente di chiedere la risoluzione, anche parziale del contratto, di rifiutare la consegna dei prodotti o di richiedere il risarcimento dei danni. L’obbligo di consegnare la merce è adempiuto con la consegna al vettore. Asia Global Service s.r.l. è liberata dall’obbligo di consegna della merce in tutte le ipotesi di caso fortuito o forza maggiore, di scioperi disordini socio-politici o impossibilità di approvvigionamento delle materie prime, componenti elettronici o altra indisponibilità dei prodotti, errate segnalazioni, errori o ritardi nelle segnalazioni da parte del committente nella trasmissione delle indicazioni necessarie all’esecuzione dell’ordine, inadempienza alle condizioni di pagamento da parte del committente, modifiche da noi accettate dopo il ricevimento dell’ordine e comunque quando si verificano fatti che impediscono la consegna della merce senza colpa di Asia Global Service s.r.l..
  • SPEDIZIONE
La spedizione sarà effettuata a mezzo corriere convenzionato con Asia Global service s.r.l., il costo è considerato automaticamente nel prezzo indicato sul sito. Sarà possibile concordare con Asia Global Service s.r.l. l’utilizzo di un diverso corriere, sempre a spese del Cliente, o il ritiro diretto della merce c/o i nostri uffici con la detrazione del costo del trasporto. Qualora la merce sia stata regolarmente consegnata dagli uffici del l’Asia Global Service s.r.l. al vettore non essendo la merce coperta da polizza assicurativa, se non su espressa richiesta del Cliente ed a sue spese, la merce viaggerà sempre a totale rischio e pericolo del cliente. Eventuali furti, smarrimenti, perdite, deterioramenti, o ammanchi della merce, non esonerano il Cliente dall’obbligo del pagamento del prezzo.
  • RITIRO DEI PRODOTTI
Il Cliente si obbliga a ritirare la merce quando questa verrà messa a sua disposizione. Nel caso in cui il cliente non dia la disponibilità alla consegna della merce, il corriere potrà richiedere il rimborso di eventuali spese di stoccaggio o di sosta e custodia della merce non ritirata o ritirata in ritardo.
  • GARANZIA
La nostra garanzia decorre dalla data di vendita del prodotto ed ha validità 12 mesi. Detto periodo di garanzia è da ritenersi improrogabile e fermo. É limitata esclusivamente alla riparazione o alla sostituzione gratuita dei pezzi riconosciuti da Asia Global Service s.r.l. come difettosi per mancanza di qualità essenziali di materiale o per deficienza di lavorazione. Il destinatario della merce deve denunciare i vizi ed i difetti apparenti entro otto giorni dal ricevimento e quelli occulti entro 8 giorni dalla loro scoperta, sotto pena di decadenza dalla garanzia. Il reclamo non potrà mai dare luogo alla corresponsione di indennizzi di sorta da parte di Asia Global Service s.r.l.. La merce contestata dovrà essere rispedita franca di ogni spesa al nostro indirizzo. La nostra garanzia decade se i pezzi resi come difettosi sono stati comunque manomessi o riparati. Asia Global Service s.r.l.
  • CONDIZIONI SPECIFICHE DI GARANZIA
Per il materiale il cui termine di garanzia sia scaduto, fuori garanzia Asia Global Service s.r.l. garantisce la riparazione delle apparecchiature con addebito delle spese di riparazione, nel caso di apparecchiature non riparabili completamente o parzialmente, Asia Global Service s.r.l. provvederà alla loro restituzione nello stato in cui si trovano, oppure, su esplicita richiesta del cliente, effettuerà la riparazione mediante sostituzione delle parti non riparabili, addebitando al cliente il costo delle parti fornite. Asia Global Service s.r.l. non si assume alcuna responsabilità in ipotesi di collegamento, associazione o interazione dei propri prodotti con altri da noi non forniti. Il Cliente è infatti tenuto ad utilizzare i prodotti Asia Global Service s.r.l. solo in associazione con nostri prodotti, in caso contrario la garanzia di cui al presente articolo non sarà operante. Asia Global Service s.r.l. non si assume alcuna responsabilità in caso di mancata osservanza delle istruzioni di montaggio e di collegamento elettrico, ovvero di normative elettriche o altre norme specifiche vigenti al momento dell’installazione, nonché qualora accessori e componenti elettrici o meccanici forniti da Asia Global Service s.r.l. siano stati installati, utilizzati o collegati senza rispettare gli schemi e i tipi di collegamenti per i quali sono stati concepiti. Parimenti Asia Global Service s.r.l. non si assume nessuna responsabilità in caso di impiego o applicazione dei prodotti per finalità non appropriate alla natura, alla capacità e al grado di portata dei prodotti.
  • DIRITTO DI RECESSO
Il solo consumatore (cioè colui che acquista per scopi estranei dall’attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta) ha il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni di calendario decorrente dalla data di ricevimento del Prodotto. Nel caso di acquisto di più Prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, il termine di 14 giorni decorrerà da quando il Cliente, o un terzo da lui incaricato, ha ricevuto l’ultimo Prodotto. Il Cliente riconosce espressamente che l’indicazione nell’ordine di acquisto di un numero di partita Iva lo qualifica automaticamente come professionista. Il diritto di recesso non troverà applicazione per i Prodotti acquistati e ritirati presso la sede di Asia Global service s.r.l. Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo al Venditore tramite dichiarazione scritta (utilizzando il modulo di recesso reperibile sul Sito o redigendo altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto), che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Asia Global service s.r.l -Via Monte Acuto n. 51- 06034 Foligno (PG) oppure tramite posta elettronica all’indirizzo [email protected]. La raccomandata a/r si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i 14 giorni dalla consegna della merce. Entro i 14 giorni successivi alla comunicazione del recesso, il Cliente deve provvedere alla restituzione del Prodotto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il Cliente dovrà restituire il Prodotto al Venditore presso la sede legale della Asia Global service s.r.l, sita in Via Monte Acuto n. 51- 06034 Foligno (PG), secondo le modalità e le condizioni previste nel presente articolo. Se il diritto di recesso è esercitato rispettando le condizioni di seguito indicate, Asia Global service s.r.l, una volta verificati i Prodotti ed effettuate, con esito positivo, le verifiche sugli stessi, provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti, comprensive dei costi di spedizione. Il Venditore non è tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal Venditore. Il costo della restituzione del Prodotto al Venditore a seguito dell’esercizio del diritto di recesso è a carico del Cliente. In caso di danneggiamento dei Prodotti durante il trasporto di reso, Asia Global service s.r.l darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato): in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione con conseguente inefficacia del recesso già esercitato. Asia Global service s.r.l non si farà carico in nessun modo di danneggiamenti, furti o smarrimenti dei Prodotti restituiti mediante spedizioni non assicurate. In caso di recesso esercitato correttamente, saranno rimborsati i pagamenti che il Cliente ha effettuato, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso da parte del Cliente. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento; in tale ultimo caso saranno a carico del Cliente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto dal Cliente stesso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento del Prodotto oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.
  • Condizioni di recesso
Il recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
  • Il Prodotto dovrà essere restituito al Venditore integro, non utilizzato o danneggiato e dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l’indirizzo del Venditore.
  • Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione dello stesso diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento, l’importo di rimborso sarà decurtato di una somma pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso Asia Global Service s.r.l. darà comunicazione al Cliente – tramite e-mail all’indirizzo dallo stesso indicato- entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti, procedendo, successivamente, al rimborso parziale ovvero fornendo al Cliente, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto per intero, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dal Cliente a Asia Global Service s.r.l. a causa della diminuzione di valore dei Prodotti resi. In alternativa al rimborso parziale, il Cliente ha la possibilità di (ri) ottenere i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Asia Global Service s.r.l.. In tal caso, il diritto di recesso si considera come non esercitato e i prodotti rimarranno presso Asia Global Service s.r.l. a disposizione del Cliente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dello stesso.
  • Il Prodotto deve essere restituito al Venditore con tutte le istruzioni e targhe identificative originali apposti ad esso;
  • Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del Prodotto.
Il Venditore si riserva di verificare il pieno rispetto delle condizioni sopra indicate e le restituzioni non conformi alle condizioni sopra indicate non potranno essere accettate o rimborsate.
  • Cambio merce
Fermo quanto sopra esposto, il Cliente potrà, in alternativa, richiedere, nel termine, nei modi ed alle condizioni previste per il diritto di recesso, la sostituzione del Prodotto con altro Prodotto nella disponibilità del Venditore. La richiesta di sostituzione del Prodotto implica rinuncia al rimborso. La sostituzione potrà essere effettuata con uno o più prodotti di valore uguale o superiore a quello sostituito. Resta inteso che, nel caso in cui il nuovo Prodotto o i nuovi Prodotti abbiano un prezzo superiore a quello originariamente scelto, il Cliente dovrà corrispondere la differenza tramite pagamento.
  • Casi di esclusione dal diritto di recesso
Inconformità all’art.59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso, tra gli altri, nei seguenti casi:
  • Nei contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
  • La fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • La fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • A fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • Nei contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
  • La fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
  • MARCHIO E SEGNI DISTINTIVI
Il Cliente è a conoscenza che i prodotti forniti dalla Asia Global Service s.r.l. sono oggetto di Know How e design costituenti proprietà esclusiva della rispettiva azienda produttrice. È fatto espresso divieto al Cliente di violare tali diritti e in ogni caso di rimuovere, sopprimere o comunque alterare marchi ed altri segni distintivi o sigle di qualsiasi genere apposti ai prodotti, così come di apporne di nuovi di qualsiasi natura. Salvo autorizzazione scritta di Asia Global Service s.r.l., è vietata ogni forma di riproduzione e utilizzo del marchio Asia Global Service s.r.l. e di ogni altro segno distintivo presente sui prodotti.
  • RISERVA DELLA PROPRIETÀ
Asia Global Service s.r.l. si riserva la proprietà della merce venduta fino ad integrale pagamento. Pertanto fino ad avvenuto integrale pagamento del prezzo per capitale ed accessori, le merci consegnate, ovunque si trovino e anche se siano già state rivendute dal Cliente, resteranno in piena ed esclusiva proprietà di Asia Global Service s.r.l.. Gli assegni, le cambiali e le cessioni di credito non saranno considerate come pagamenti che a far data dall’effettivo incasso. In caso di mancato pagamento Asia Global Service s.r.l. potrà riprendere l’immediato possesso dei prodotti venduti ovunque si trovino. Il Cliente è obbligato a comunicare i nomi dei terzi acquirenti dei prodotti presso i quali Asia Global Service s.r.l. avrà diritto di rivendicarli e di ritirarli.
  • FORO COMPETENTE
Per ogni controversia che dovesse insorgere nell’esecuzione del contratto si conviene l’applicazione della legge italiana e la competenza per territorio in via esclusiva del Giudice italiano, Tribunale di Spoleto.
  • VARIE
La venditrice non riconosce, né si ritiene vincolata a condizioni di vendita diverse da quelle indicate nei punti precedenti, salvo che le stesse non siano state accettate per iscritto. Per le vendite fatte nei paesi comunitari ed extra-comunitari valgono le leggi dello Stato Italiano. Tutti i dati sono stati redatti e controllati con la massima cura. Non ci assumiamo comunque nessuna responsabilità per eventuali errori od omissioni.
Informazione

Unico interlocutore

Offriamo al cliente l’opportunità di avere un unico interlocutore, garantendo lavorazioni a regola d’arte con tempi certi, nel rispetto delle normative vigenti e della sicurezza degli addetti.

Informazione

Operatività a 360°

Siamo attivi e operativi in ambito locale e nazionale, potendo gestire la progettazione preliminare ed esecutiva, la direzione tecnica e dei lavori, la sicurezza e il collaudo finale del lavoro.

Informazione

Garanzia del marchio Hörmann

Asia Global Service è installatore e centro Assistenza certificato Hörmann, azienda leader nella produzione di porte industriali.

          Articoli recenti

          6 Aprile 2022

          Dissuasore AS100PARK & APP PARK

          Il dissuasore AS100PARK è un dissuasore per posti auto realizzato interamente in acciaio INOX resistente a tutti gli agenti atmosferici, compreso salsedine...
          26 Luglio 2019

          Interblocco punti di carico Universale

          Il Sistema interblocco Universale interamente progettato e realizzato dalla Asia Global Service aumenta la sicurezza...
          20 Marzo 2018

          tGuardian

          Progettato e realizzato per aiutare a gestire piccoli, medi e grandi condomini. Ora l'amministratore potrà controllare e gestire più condomini avendone sempre 24H su 24h il controllo totale.
          Designed by nxst developing