loading

PRIVACY POLICY

Informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti del sito web

(Ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE n. 2016/679 e del D.Lgs. n.196/2003 e s.m.i.)

</DIV ALIGN= CENTER>

La società Asia Global Service s.r.l., con sede legale in Via Monte Acuto n. 51- 06034 Foligno (PG), in qualità di Titolare del trattamento, tiene nella massima considerazione il diritto alla privacy ed alla protezione dei dati personali dei propri Utenti, così come garantito dalla normativa applicabile.In conformità agli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 del 27 aprile 2016 (GDPR) e al D.Lgs. n.196/2003 e s.m.i., la società ASIA GLOBAL SERVICE s.r.l. desidera fornire opportune informazioni circa gli elementi fondamentali del trattamento eseguito.
L’informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme al riguardo. Si invita, pertanto, l’Utente a controllare periodicamente la presente pagina.

  • CATEGORIE DEI DATI PERSONALI :
      • Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software utilizzate per il funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso della rete internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate ad interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti navigatori. In questa categoria di dati rientrano gli “indirizzi IP” o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server web, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server web (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo ed all’ambiente informatico dell’Utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllare il corretto funzionamento del Sito. Il Titolare informa che i dati personali forniti dall’utente ed acquisiti contestualmente alla richiesta di informazioni e/o contatto, registrazione al Sito ed utilizzo dei servizi mediante smartphone o qualunque altro strumento impiegato per accedere ad Internet, nonché i dati necessari all’erogazione di tali servizi, ivi compresi i dati di navigazione e i dati utilizzati per l’eventuale acquisto dei prodotti e servizi offerti dal Titolare ma anche i soli dati c.d. di “navigazione” del Sito da parte degli Utenti, saranno trattati nel rispetto della normativa applicabile. Si evidenzia che i predetti dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del Sito del Titolare o ad altri siti ad esso connessi o collegati: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di pochi giorni.

      • Dati forniti volontariamente dall’utente

Il Titolare raccoglie, conserva ed elabora i dati personali allo scopo di fornire i prodotti e servizi offerti sul Sito ovvero per obblighi di legge. Relativamente ad alcuni specifici servizi, il Titolare potrà trattare i dati dell’Utente anche per scopi commerciali. In tali casi verrà richiesto un consenso specifico, separato, facoltativo e sempre revocabile con le modalità e ai recapiti di seguito indicati.
La Società può raccogliere i seguenti dati personali forniti volontariamente dall’Utente:

      • nome e cognome dell’Utente
      • il suo indirizzo di domicilio o residenza
      • il suo indirizzo email e il numero di telefono
      • la sua data di nascita
      • i dettagli dei servizi e/o prodotti acquistati.

La raccolta può avvenire, ad esempio, quando l’Utente acquista un nostro servizio e/o prodotto, contatta la Società per avere informazioni con riferimento ai servizi e/o prodotti offerti, crea un account, partecipa ad un sondaggio o alle manifestazioni a premio poste in essere dalla Società.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati nelle apposite sezioni del Sito, nonché la compilazione di questionari (es. form), la comunicazione tramite chat, pushnotification via APP, social network, call center, etc., comporta la successiva acquisizione di alcuni dati personali dell’Utente, inclusi quelli raccolti attraverso l’utilizzo delle APP e dei servizi correlati, necessari per rispondere alle richieste.
Se l’Utente fornisce dati personali di terzi, l’Utente deve fare quanto necessario affinché la comunicazione dei dati alla Società e il successivo trattamento per le finalità specificate nella presente Privacy Policy avvengano nel rispetto della normativa applicabile, per cui ad esempio l’Utente prima di fornire al Titolare i dati personali di terzi deve informarli e ottenere il consenso al trattamento, se richiesto dalla suddetta normativa.

  • FINALITA’ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA
      • I dati personali sono trattati per le seguenti finalità:
      1. 1) La Società tratta i dati personali dell’Utente per fornire un servizio e/o prodotto richiesto dallo stesso, per rispondere e/o soddisfare una richiesta dell’Utente, incluso il servizio di assistenza pre e post vendita (quali ad esempio, le attività per il perfezionamento dell’ordine di acquisto dei servizi offerti, incluso gli aspetti relativi al pagamento con carta di credito, la gestione delle spedizioni, dell’eventuale esercizio del diritto di ripensamento previsto per gli acquisti a distanza e l’aggiornamento sulla disponibilità di servizi temporaneamente non disponibili), per la creazione di un account, la fruizione dei relativi servizi informativi, per la gestione delle richieste di contatto o di informazioni nonché per assicurare e gestire la partecipazione a iniziative, manifestazioni o promozioni cui l’Utente abbia scelto di aderire.
        La società tratta i dati personali per queste finalità per dare esecuzione a un contratto e/o a misure precontrattuali adottate su richiesta dell’Utente.
      2. 2) La Società tratta i dati personali dell’Utente per inviare allo stesso informazioni promozionali riguardanti servizi e/o prodotti della Società e/o di terzi, per inviare inviti ad eventi della Società e/o di terzi e per effettuare indagini di mercato, tramite strumenti automatizzati (email, sms, mms, fax, autorisponditori) e non automatizzati (posta cartacea, telefono con operatore), ferma restando la possibilità per l’Utente di opporsi all’invio di tali comunicazioni in qualsiasi momento anche potendo selezionare con quali strumenti essere contattato o meno.
        La Società tratta i dati personali per queste finalità solo previo consenso dell’Utente.
      3. 2) La Società tratta i dati personali dell’Utente per inviare allo stesso informazioni promozionali riguardanti servizi e/o prodotti della Società e/o di terzi, per inviare inviti ad eventi della Società e/o di terzi e per effettuare indagini di mercato, tramite strumenti automatizzati (email, sms, mms, fax, autorisponditori) e non automatizzati (posta cartacea, telefono con operatore), ferma restando la possibilità per l’Utente di opporsi all’invio di tali comunicazioni in qualsiasi momento anche potendo selezionare con quali strumenti essere contattato o meno.
        La Società tratta i dati personali per queste finalità solo previo consenso dell’Utente.
      4. 4) La Società tratta i dati personali dell’Utente per adempiere ad obblighi derivanti da leggi, regolamenti o normativa comunitariae nazionale, alla tutela dell’ordine pubblico, all’accertamento e repressione dei reati.
        La Società tratta i dati per queste finalità al fine di adempiere un obbligo di legge.
  • CONFERIMENTO DEI DATI E RIFIUTO

Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti 1) e 4), connessa ad una fase pre-contrattuale e/o contrattuale ovvero funzionale ad una richiesta dell’Utente o prevista da una specifica previsione normativa, è obbligatorio e, in difetto, non sarà possibile ricevere le informazioni ed accedere ai servizi eventualmente richiesti; relativamente ai punti 2) e 3) delle presenti Informazioni, il consenso al trattamento dei dati da parte dell’Utente è invece libero e facoltativo e sempre revocabile senza conseguenze sulla utilizzabilità dei servizi, funzionalità e informazioni richieste tramite il Sito.

  • MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E MISURE DI SICUREZZA

Il trattamento è effettuato anche con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati ed è svolto dal Titolare e/o da terzi di cui il Titolare può avvalersi per memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Il trattamento dei dati sarà effettuato con logiche di organizzazione ed elaborazione dei dati personali dell’Utente, anche relativi ai log originati dall’accesso ed utilizzo dei servizi resi disponibili via web, dei prodotti e servizi fruiti correlati alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.
In merito alla sicurezza dei dati, le transazioni effettuate utilizzando strumenti di pagamento elettronici sono realizzate utilizzando direttamente la piattaforma del Fornitore dei servizi di pagamento (PSP) e il Titolare conserva solo il set minimo di informazioni necessario a gestire eventuali contestazioni.Proprio in riferimento agli aspetti di protezione dei dati personali, l’Utente è invitato, ai sensi dell’art. 33 del GDPR, a segnalare al Titolare eventuali circostanze o eventi dai quali possa discendere una potenziale “violazione dei dati personali (data breach)” al fine di consentire una immediata valutazione e l’adozione di eventuali azioni volte a contrastare tale evento inviando una comunicazione al Titolare. Le misure adottate dal Titolare non esimono l’Utente dal prestare la necessaria attenzione all’utilizzo, ove richiesto, di password/PIN di complessità adeguata, che dovrà aggiornare periodicamente, soprattutto nel caso egli tema siano stati violati/conosciuti da terzi, nonché custodirli con attenzione e renderli inaccessibili a terzi, al fine di evitarne usi impropri e non autorizzati.Sempre relativamente alla sicurezza dei dati, nelle sezioni del Sito web predisposte per particolari servizi, dove vengono richiesti dati personali all’Utente navigatore, i dati vengono crittografati tramite una tecnologia di sicurezza chiamata Secure Sockets Layer, abbreviata in SSL. La tecnologia SSL codifica le informazioni prima che queste vengano scambiate via Internet tra l’elaboratore dell’Utente ed i sistemi centrali del Titolare, rendendole incomprensibili ai non autorizzati e garantendo in questo modo la riservatezza delle informazioni trasmesse.

  • COMUNICAZIONE DEI DATI E TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO

Per il perseguimento delle finalità sopra indicate, il Titolare potrà comunicare e far trattare, in Italia e all’estero, i dati personali degli Utenti a soggetti terzi con i quali abbia rapporti, laddove queste terze parti forniscono servizi su richiesta della Società (a titolo esemplificativo, tali terzi possono comprendere professionisti, anche in forma associata, che prestano consulenza tecnica, commerciale o amministrativa alla Società per il perseguimento della propria attività e delle finalità descritte nella presente Privacy Policy, società che si occupano della gestione o della manutenzione dell’infrastruttura informatica su cui si basa il Sito, fornitori di servizi di call center o di assistenza pre o post vendita, operatori logistici nel caso fosse necessario consegnare all’Utente un prodotto, agenzie specializzate nella gestione di servizi promozionali e di marketing in nome e per conto della Società). Verranno fornite a queste terze parti solamente le informazioni necessarie ad effettuare i servizi richiesti prendendo tutte le misure adeguate per tutelare i dati personali dell’Utente. I dati potranno essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea qualora ciò risulti necessario per la gestione del rapporto contrattuale in essere con la Società. In tal caso, ai soggetti destinatari dei dati saranno imposti obblighi di protezione e sicurezza equivalenti a quelli garantiti dal Titolare. Nel caso di utilizzo di servizi offerti direttamente da Partners,la Società fornirà solo i dati strettamente necessari per la loro effettuazione. In ogni caso, saranno comunicati i soli dati necessari al perseguimento degli scopi previsti e saranno applicate, ove richiesto, le garanzie applicabili ai trasferimenti di dati verso paesi terzi. Il Titolare potrà anche rendere noti i dati personali ai propri fornitori di servizi commerciali, per ragioni di marketing, a tal fine nominati responsabili esterni del trattamento. Inoltre i dati personali potranno essere comunicati ai competenti soggetti pubblici ed autorità per esigenze di adempimento ad obblighi normativi o per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del Sito. I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate operano come distinti Titolari del trattamento o in qualità di Responsabili all’uopo nominati dal Titolare.
I dati personali potranno, inoltre, essere conosciuti dai collaboratori del Titolare che sono appositamente istruiti e nominati soggetti autorizzati al trattamento.
Le categorie dei destinatari ai quali i dati possono essere comunicati sono disponibili rivolgendosi al Titolare ai recapiti indicati.

  • CONSERVAZIONE DEI DATI

La Società conserva i dati personali degli Utenti solo per il tempo strettamente necessario al fine di fornire i servizi o per il raggiungimento delle finalità per le quali i dati sono stati raccolti, oppure ancora in ottemperanza a obblighi di legge. Ad esempio, sarannoconservati i dati personali necessari all’esercizio del diritto di difesa in caso di controversie legali, quali i dati personali relativi a un contratto o alla prestazione di un servizio, fino a un massimo di 10 anni decorrenti dalla conclusione della prestazione del servizio e/o fornitura del prodotto, sulla base del termine di prescrizione ordinario previsto dal Codice Civile.
Decorso tale termine, i dati personali saranno cancellati o resi in forma anonima.
Nel caso in cui il Titolare avesse raccolto dati personali basandosi sul consenso dell’Utente e non avesse più altra valida base giuridica per proseguire con il loro trattamento, qualora l’utente revochi successivamente il proprio consenso,il Titolare provvederà a cancellare i dati personali interessati da tale revoca. Fermo restando quanto precede, sono conservati i dati personali degli Utenti, raccolti in conformità alla presente Privacy Policy, per le finalità di marketing per un periodo comunque non eccedente 2 anni dalla loro raccolta e per le finalità di profilazione per un periodo comunque non eccedente 12 mesi dalla loro raccolta.
Decorso tale termine, i dati saranno cancellati o resi in forma anonima.

  • TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è la società ASIA GLOBAL SERVICE SRL, in persona del legale rappresentante p.t., con sede legale in Foligno (PG), Via Monte Acuto n. 51,P.Iva 03324910540, mail: info@asiaglobalservice.it, pec: asiaglobalservice@pec.libero.it tel.0742326352;

  • RESPONSABILE PROTEZIONE DATI

Il Responsabile Protezione Dati è l’Avv. Claudia Minelli che può essere contattato inviando un messaggio di posta elettronica all’ indirizzo mail:studio@avvminelli.ito pec: claudia.minelli@avvocatiperugiapec.it

  • DIRITTI DELL’INTERESSATO
      • L’interessato può esercitare in qualsiasi momento i seguenti diritti:
      1. all’accesso, rettifica, cancellazione, limitazione e opposizione al trattamento dei dati;
      2. ad ottenere, senza impedimenti dal Titolare del trattamento, i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento;
      3. a revocare il consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca;
      4. aproporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

Per l’esercizio dei suoi diritti privacy, nonché per richiedere qualunque informazione o chiarimento in merito alla presente Privacy Policy, l’Utente può rivolgersi alla Società tramite il seguente indirizzo mail:info@asiaglobalservice.it, o pec: asiaglobalservice@pec.libero.it, oppure al Responsabile Protezione Dati tramite mail: studio@avvminelli.it, o pec: claudia.minelli@avvocatiperugiapec.it.
L’uso del Sito Web da parte dell’Utente implica la piena conoscenza e accettazione del contenuto delle informazioni sul trattamento dei dati personali ivi pubblicate dal Titolare.

 

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

</DIV ALIGN= CENTER>

  • EFFICACIA DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli ordini relativi a prodotti forniti dalla Asia Global service s.r.l.

Tutte le vendite da parte della Asia Global Service s.r.l. al Cliente sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita e Garanzia, le quali costituiscono parte integrante del contratto di vendita e sostituiscono e annullano ogni contraria clausola o pattuizione particolare figurante nell’ordine o in altro documento proveniente dal Cliente.

Le informazioni riportate nei cataloghi come descrizioni, immagini, valori delle tabelle ed altro materiale informativo hanno valore indicativo e possono in qualsiasi momento essere modificati da Asia Global Service s.r.l.

  • ORDINI
Tutti gli ordini si intendono “salvo disponibilità e modifica listini”. Asia Global Service s.r.l. si riserva di accettare o rifiutare, in tutto o in parte, gli ordini del Cliente in ragione della loro conformità o meno alle presenti condizioni generali e alle disponibilità dei prodotti richiesti.Asia Global Service s.r.l. si riserva in ogni momento il diritto di apportare modifiche tecniche ai prodotti in listino, senza che ciò possa generare alcuna pretesa dal cliente.</DIV ALIGN= justify>

  • PREZZI

I prodotti sono venduti da Asia Global Service s.r.l. al cliente ai prezzi di listino in vigore al momento dell’ordine.

  • TERMINI DI CONSEGNA

Tutti i prodotti indicati nel sito, in magazzino o da ordinare verranno consegnati entro  15 gg dall’ordine per le consegne nazionali e 30 gg per le consegne internazionali fatta eccezione per i prodotti indicati nel sito come su misura.

In questo caso i tempi dipenderanno dal produttore, si consiglia di contattarci prima.

L’eventuale ritardo non eccedente le tolleranze d’uso non darà diritto al Cliente di chiedere la risoluzione, anche parziale del contratto, di rifiutare la consegna dei prodotti o di richiedere il risarcimento dei danni.

L’obbligo di consegnare la merce è adempiuto con la consegna al vettore. Asia Global Service s.r.l. è liberata dall’obbligo di consegna della merce in tutte le ipotesi di caso fortuito o forza maggiore, di scioperi disordini socio-politici o impossibilità di approvvigionamento delle materie prime, componenti elettronici o altra indisponibilità dei prodotti, errate segnalazioni, errori o ritardi nelle segnalazioni da parte del committente nella trasmissione delle indicazioni necessarie all’esecuzione dell’ordine, inadempienza alle condizioni di pagamento da parte del committente, modifiche da noi accettate dopo il ricevimento dell’ordine e comunque quando si verificano fatti che impediscono la consegna della merce senza colpa di Asia Global Service s.r.l..

  • SPEDIZIONE

La spedizione sarà effettuata a mezzo corriere convenzionato con Asia Global service s.r.l., il costo è considerato automaticamente nel prezzo indicato sul sito.

Sarà possibile concordare con Asia Global Service s.r.l. l’utilizzo di un diverso corriere, sempre a spese del Cliente, o il ritiro diretto della merce c/o i nostri uffici con la detrazione del costo del trasporto.

Qualora la merce sia stata regolarmente consegnata dagli uffici dell’Asia Global Service s.r.l. al vettore non essendo la merce coperta da polizza assicurativa, se non su espressa richiesta del Cliente ed a sue spese la merce viaggerà sempre a totale rischio e pericolo del cliente.

Eventuali furti, smarrimenti, perdite, deterioramenti, o ammanchi della merce, non esonerano il Cliente dall’obbligo del pagamento del prezzo.

  • RITIRO DEI PRODOTTI

Il Cliente si obbliga a ritirare la merce quando questa verrà messa a sua disposizione.

Nel caso in cui il cliente non dia la disponibilità alla consegna della merce, il corriere potrà richiedere il rimborso di eventuali spese di stoccaggio o di sosta e custodia della merce non ritirata o ritirata in ritardo.

  • GARANZIA

La nostra garanzia decorre dalla data di vendita del prodotto ed ha validità 12 mesi.

Detto periodo di garanzia è da ritenersi improrogabile e fermo.

É limitata esclusivamente alla riparazione o alla sostituzione gratuita dei pezzi riconosciuti da Asia Global Service s.r.l. come difettosi per mancanza di qualità essenziali di materiale o per deficienza di lavorazione.

ll destinatario della merce deve denunciare i vizi ed i difetti apparenti entro otto giorni dal ricevimento e quelli occulti entro 8 giorni dalla loro scoperta, sotto pena di decadenza dalla garanzia. Il reclamo non potrà mai dare luogo alla corresponsione di indennizzi di sorta da parte di Asia Global Service s.r.l..

La merce contestata dovrà essere rispedita franca di ogni spesa al nostro indirizzo.

La nostra garanzia decade se i pezzi resi come difettosi sono stati comunque manomessi o riparati.

Asia Global Service s.r.l.

  • CONDIZIONI SPECIFICHE DI GARANZIA

Per il materiale il cui termine di garanzia sia scaduto, fuori garanzia Asia Global Service s.r.l. garantisce la riparazione delle apparecchiature con addebito delle spese di riparazione, nel caso di apparecchiature non riparabili completamente o parzialmente, Asia Global Service s.r.l. provvederà alla loro restituzione nello stato in cui si trovano, oppure, su esplicita richiesta del cliente, effettuerà la riparazione mediante sostituzione delle parti non riparabili, addebitando al cliente il costo delle parti fornite.

Asia Global Service s.r.l. non si assume alcuna responsabilità in ipotesi di collegamento, associazione o interazione dei propri prodotti con altri da noi non forniti.

Il Cliente è infatti tenuto ad utilizzare i prodotti Asia Global Service s.r.l.  solo in associazione con nostri prodotti, in caso contrario la garanzia di cui al presente articolo non sarà operante.

 Asia Global Service s.r.l. non si assume alcuna responsabilità in caso di mancata osservanza delle istruzioni di montaggio e di collegamento elettrico, ovvero di normative elettriche o altre norme specifiche vigenti al momento dell’installazione, nonché qualora accessori e componenti elettrici o meccanici forniti da Asia Global Service s.r.l. siano stati installati, utilizzati o collegati senza rispettare gli schemi e i tipi di collegamenti per i quali sono stati concepiti.

Parimenti Asia Global Service s.r.l.  non si assume nessuna responsabilità in caso di impiego o applicazione dei prodotti per finalità non appropriate alla natura, alla capacità e al grado di portata dei prodotti.

  • DIRITTO DI RECESSO

Il solo consumatore (cioè colui che acquista per scopi estranei dall’attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta) ha il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni di calendario decorrente dalla data di ricevimento del Prodotto. Nel caso di acquisto di più Prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, il termine di 14 giorni decorrerà da quando il Cliente, o un terzo da lui incaricato, ha ricevuto l’ultimo Prodotto.
Il Cliente riconosce espressamente che l’indicazione nell’ordine di acquisto di un numero di partita Iva lo qualifica automaticamente come professionista.
Il diritto di recesso non troverà applicazione per i Prodotti acquistati e ritirati presso la sede di Asia Global service s.r.l.
Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo al Venditore tramite dichiarazione scritta (utilizzando il modulo di recesso reperibile sul Sito o redigendo altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto), che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Asia Global service s.r.l -Via Monte Acuto n. 51- 06034 Foligno (PG) oppure tramite posta elettronica all’indirizzo info@asiaglobalservice.it. La raccomandata a/r si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i 14 giorni dalla consegna della merce.
Entro i 14 giorni successivi alla comunicazione del recesso, il Cliente deve provvedere alla restituzione del Prodotto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il Cliente dovrà restituire il Prodotto al Venditore presso la sede legale della Asia Global service s.r.l, sita in Via Monte Acuto n. 51- 06034 Foligno (PG), secondo le modalità e le condizioni previste nel presente articolo.
Se il diritto di recesso è esercitato rispettando le condizioni di seguito indicate,Asia Global service s.r.l, una volta verificati i Prodotti ed effettuate, con esito positivo, le verifiche sugli stessi, provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti, comprensive dei costi di spedizione.Il Venditore non è tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal Venditore.
Il costo della restituzione del Prodotto al Venditore a seguito dell’esercizio del diritto di recesso è a carico del Cliente.
In caso di danneggiamento dei Prodotti durante il trasporto di reso, Asia Global service s.r.l darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato): in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione con conseguente inefficacia del recesso già esercitato.
Asia Global service s.r.l non si farà carico in nessun modo di danneggiamenti, furti o smarrimenti dei Prodotti restituiti mediante spedizioni non assicurate.

In caso di recesso esercitato correttamente, saranno rimborsati i pagamenti che il Cliente ha effettuato, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso da parte del Cliente. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento; in tale ultimo caso saranno a carico del Cliente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto dal Cliente stesso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento del Prodotto oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

  • Condizioni di recesso
Il recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
  • Il Prodotto dovrà essere restituito al Venditore integro, non utilizzato o danneggiato e dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l’indirizzo del Venditore.
  • Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione dello stesso diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento, l’importo di rimborso sarà decurtato di una somma pari a tale diminuzione di valore.Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso Asia Global Service s.r.l. darà comunicazione al Cliente – tramite e-mail all’indirizzo dallo stesso indicato- entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti, procedendo, successivamente, al rimborso parziale ovvero fornendo al Cliente, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto per intero, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dal Cliente a Asia Global Service s.r.l. a causa della diminuzione di valore dei Prodotti resi. In alternativa al rimborso parziale, il Cliente ha la possibilità di (ri) ottenere i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Asia Global Service s.r.l.. In tal caso, il diritto di recesso si considera come non esercitato e i prodotti rimarranno presso Asia Global Service s.r.l. a disposizione del Cliente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dello stesso.
  • Il Prodotto deve essere restituito al Venditore con tutte le istruzioni e targhe identificative originali apposti ad esso;
  • Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del Prodotto.

Il Venditore si riserva di verificare il pieno rispetto delle condizioni sopra indicate e le restituzioni non conformi alle condizioni sopra indicate non potranno essere accettate o rimborsate.

  • Cambio merce

Fermo quanto sopra esposto, il Cliente potrà, in alternativa, richiedere, nel termine, nei modi ed alle condizioni previste per il diritto di recesso, la sostituzione del Prodotto con altro Prodotto nella disponibilità del Venditore. La richiesta di sostituzione del Prodotto implica rinuncia al rimborso. La sostituzione potrà essere effettuata con uno o più prodotti di valore uguale o superiore a quello sostituito. Resta inteso che, nel caso in cui il nuovo Prodotto o i nuovi Prodotti abbiano un prezzo superiore a quello originariamente scelto, il Cliente dovrà corrispondere la differenza tramite pagamento.

  • Casi di esclusione dal diritto di recesso
Inconformità all’art.59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso, tra gli altri, nei seguenti casi:
  • Nei contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
  • La fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • La fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • A fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • Nei contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
  • La fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
  • MARCHIO E SEGNI DISTINTIVI

Il Cliente è a conoscenza che i prodotti forniti dalla Asia Global Service s.r.l.  sono oggetto di Know How e design costituenti proprietà esclusiva della rispettiva azienda produttrice.

È fatto espresso divieto al Cliente di violare tali diritti e in ogni caso di rimuovere, sopprimere o comunque alterare marchi ed altri segni distintivi o sigle di qualsiasi genere apposti ai prodotti, così come di apporne di nuovi di qualsiasi natura.

Salvo autorizzazione scritta di Asia Global Service s.r.l., è vietata ogni forma di riproduzione e utilizzo del marchio Asia Global Service s.r.l. e di ogni altro segno distintivo presente sui prodotti.

  • RISERVA DELLA PROPRIETÀ

Asia Global Service s.r.l. si riserva la proprietà della merce venduta fino ad integrale pagamento.

Pertanto fino ad avvenuto integrale pagamento del prezzo per capitale ed accessori, le merci consegnate, ovunque si trovino e anche se siano già state rivendute dal Cliente, resteranno in piena ed esclusiva proprietà di Asia Global Service s.r.l..

Gli assegni, le cambiali e le cessioni di credito non saranno considerate come pagamenti che a far data dall’effettivo incasso.

In caso di mancato pagamento Asia Global Service s.r.l. potrà riprendere l’immediato possesso dei prodotti venduti ovunque si trovino.

ll Cliente è obbligato a comunicare i nomi dei terzi acquirenti dei prodotti presso i quali Asia Global Service s.r.l. avrà diritto di rivendicarli e di ritirarli.

  • FORO COMPETENTE

Per ogni controversia che dovesse insorgere nell’esecuzione del contratto si conviene l’applicazione della legge italiana e la competenza per territorio in via esclusiva del Giudice italiano, Tribunale di Spoleto.

  • VARIE

La venditrice non riconosce, né si ritiene vincolata a condizioni di vendita diverse da quelle indicate nei punti precedenti, salvo che le stesse non siano  state accettate per iscritto. Per le vendite fatte nei paesi comunitari ed extra-comunitari valgono le leggi dello Stato Italiano.

Tutti i dati sono stati redatti e controllati con la massima cura.

Non ci assumiamo comunque nessuna responsabilità per eventuali errori od omissioni.

 

TIPO DI COOKIES

</DIV ALIGN= CENTER>

  1. Il Sito utilizza cookies per rendere l’esperienza di navigazione dell’Utente più facile ed intuitiva: i cookies sono piccole stringhe di testo utilizzate per memorizzare alcune informazioni che possono riguardare l’Utente, le sue preferenze o il dispositivo di accesso ad internet (computer, tablet o cellulare) e vengono usate principalmente per adeguare il funzionamento del Sito alle aspettative dell’Utente, offrendo un’esperienza di navigazione più personalizzata e memorizzando le scelte effettuate in precedenza.
  2. Un cookie consiste in un ridotto insieme di dati trasferiti al browser dell’Utente da un server web e può essere letto unicamente dal server che ha effettuato il trasferimento. Non si tratta di codice eseguibile e non trasmette virus.
  3. I cookies non registrano alcuna informazione personale e gli eventuali dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera, è possibile impedire il salvataggio di alcuni o tutti i cookies. Tuttavia, in questo caso l’utilizzo del Sito e dei servizi offerti potrebbe risultarne compromesso. Per procedere senza modificare le opzioni relative ai cookies è sufficiente continuare con la navigazione.
  • Di seguito le tipologie di cookies di cui il sito fa uso:

Necessario (4)

 

I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l’accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.

Nome Fornitore Scopo Scadenza Tipo
CookieConsent asiaglobalservice.it Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente 1 anno HTTP Cookie
wc_cart_hash_# asiaglobalservice.it Non classificati Session HTML Local Storage
wc_fragments_# asiaglobalservice.it Non classificati Session HTML Local Storage
wp_woocommerce_session_# asiaglobalservice.it Non classificati 1 giorno HTTP Cookie

Statistiche (3)

 

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

Nome Fornitore Scopo Scadenza Tipo
_ga asiaglobalservice.it Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet. 2 anni HTTP Cookie
_gat asiaglobalservice.it Utilizzato da Google Analytics per limitare la frequenza delle richieste Session HTTP Cookie
_gid asiaglobalservice.it Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet. Session HTTP Cookie

Marketing (3)

 

I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L’intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.

Nome Fornitore Scopo Scadenza Tipo
collect google-analytics.com Used to send data to Google Analytics about the visitor’s device and behaviour. Tracks the visitor across devices and marketing channels. Session Pixel Tracker
NID google.com Registra un ID univoco che identifica il dispositivo dell’utente che ritorna sul sito. L’ID viene utilizzato per pubblicità mirate. 6 mesi HTTP Cookie
r/collect doubleclick.net Non classificati Session Pixel Tracker

Non classificati (3)

 

I cookie non classificati sono i cookie che sono in fase di classificazione, insieme ai fornitori di cookie individuali.

Nome Fornitore Scopo Scadenza Tipo
wc_cart_created asiaglobalservice.it Non classificati Session HTML Local Storage
woocommerce_cart_hash asiaglobalservice.it Non classificati Session HTTP Cookie
woocommerce_items_in_cart asiaglobalservice.it Non classificati Session HTTP Cookie

</DIV ALIGN= justify>